UROLOGIA

Dott.ssa Gabriella Mirabile

Medico chirurgo specializzata in Urologia

Si è laureata con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Presso il medesimo Ateneo nel 2008 ha conseguito anche la specializzazione con Lode in Urologia. 

Nel 2006 ha conseguito il Master di I° livello in “Ecografia Urologica, Nefrologica e Andrologica” presso l’Università degli Studi di Perugia. L’anno seguente ha svolto una Fellowship presso la Columbia University – Medical Centre di New York.

Dal 2009 al 2010 ha lavorato come Consulente Urologo come Libero Professionista, svolgendo attività urologica ambulatoriale, mentre dal 2010 al 2011 è stata Consulente Urologo con Contratto di Ricerca presso la Fondazione Santa Lucia, Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico.

Nel biennio 2011/2012 ha quindi lavorato presso la Casa di Cura Accreditata “Villa Tiberia”, dove ha svolto attività Urologica Ambulatoriale e Chirurgica. Dal 2012 a tutt’oggi è Consulente Urologo Libero Professionista e Cosio R.U.A. presso la Casa di Cura Accreditata Nuova Villa Claudia. 

Dal 2013 al 2014 ha inoltre partecipato al Master di II° livello in Urologia Ginecologica presso l’Università degli Studi di Perugia, mentre nel 2016 è stata Docente per il Master di I° livello in Pavimento Pelvico e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.

Dott. Giuseppe La Pera

Professore, medico chirurgo specializzato in urologia e andrologia

Ha conseguito la Laurea con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel luglio 1979. Successivamente presso il medesimo ateneo si è specializzato in Urologia nel 1982 e cinque anni dopo in Andrologia presso l’Università degli Studi de L’Aquila.

Tra il 1982 ed il 2001 ha svolto attività in qualità di Assistente e poi Aiuto Urologo presso diverse strutture ospedaliere e nel 1994/1995 ha lavorato presso Henry Ford Hospital di Detroit nel Michigan ed ha effettuato una Fellowship presso la University of Southern California Los Angeles (USA). 

Dal 2002 al 2006 ha diretto l’Unità Operativa in Andrologia presso l’U.O.C. di Urologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. Dal 2006, ha incarico di Alta Specializzazione in Andrologia.

Dal 2016 al 2020 docente di andrologia presso la facoltà di psicologia dell’Università di Roma “La Sapienza”. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche indicizzate su Pubmed. Presidente dell’Associazione Italiana per il Diritto alla Salute Sessuale (Aidass).

Iscritto all’ordine dei medici di Roma attualmente svolge la propria attività professionale a Ladispoli, nel Centro Medico Specialistico Ippocrate.

Tutti i servizi medici e diagnostici in un’unica sede.
IPPOCRATE CENTRO MEDICO SPECIALISTICO nasce con l’obiettivo di realizzare un servizio in grado migliorare la qualità della vita di ogni persona, attraverso un approccio integrato e multidisciplinare.

Orari

Dal lunedì al venerdì
10.00 – 19.00